News & Fiere

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime novità e i trend dal mondo dei ricami e dei filati? Eccoti una rassegna aggiornata sugli ultimi prodotti, le collezioni fresche di produzione, ma anche gli appuntamenti e gli eventi più importanti dal fronte della moda e della filatura.

PuntoArt-Safe: mascherine certificate made in Italy

Puntoart Safe è un ramo d’impresa di Puntoart, un’eccellenza del Made in Italy che opera nel complesso sistema moda da più di 35 anni. Nel duro periodo del Lockdown, a fronte di un’eccezionale necessità nazionale, Puntoart ha operato la scelta imprenditoriale di iniziare a produrre mascherine e ha messo a disposizione le proprie competenze, le tecniche e le tecnologie applicate al mondo dell’alta sartorialità per un prodotto Made in Italy conforme alle disposizioni medico sanitarie in epoca Covid-19.

Nel momento in cui è stato chiaro che una produzione artigianale non sarebbe stata sufficiente a coprire i fabbisogni della popolazione, Paolo Raggini, AD di Puntoart, si è mosso per acquisire una macchina capace di produrre 100.000 mascherine al giorno. La produzione di mascherine realizzate con metodologie e materiali di qualità ha ottenuto non solo le certificazioni in deroga dall’Istituto Superiore di Sanità, ma anche la certificazione ufficiale come dm (dispositivo medico) e la relativa marcatura CEE per i prossimi anni.

Puntoart Safe, è espressione del territorio di Romagna al 100%: per la dislocazione, per aver scelto di dare impiego a giovani che provengano da istituti tecnici della zona.

PuntoArt Safe : La qualità nella quantità. In velocità.

 

Visita il nostro sito: https://www.safe-puntoart.it/

Contattaci per ogni necessità: +39 331 1338681