Quando il ricamo diventa creatività contemporanea.

PuntoArt insegue da anni l'evoluzione del filo tessile, per proporre ricami e applicazioni che esplorano le più contemporanee coordinate di stile scegliendo, al contempo, le tecnologie più evolute. PuntoArt è un laboratorio creativo che ha fatto del ricamo e della decorazione il terreno di una continua ricerca estetica.
Un occhio sempre attento alle novità e alle ultime tendenze sul fronte fashion ne ha fatto un'azienda capace di dialogare con le firme più prestigiose della moda internazionale e made in Italy.

Le realizzazioni di PuntoArt rappresentano innovative soluzioni, ottenute attraverso le più avanzate tecniche di lavorazione: dal bonding, o termosaldatura, sino al Macramè, rivisitato in chiave inedita e assolutamente imprevedibile.
L'estro creativo esplora poi le innumerevoli varianti che le paillettes, anche multiformat, creano sul tessuto e sulla superficie, giocando con le infinite varianti estetiche.
I confini tra i materiali cedono il passo alla fusione e alla libera sperimentazione attraverso l'agugliatura, mentre il laser trasforma il taglio in apertura verso innumerevoli possibilità decorative. Anche le proposte di passamanerie sono oggetto di forti rivisitazioni rispetto alle visioni più tradizionali.

Quello di PuntoArt può dirsi a tutti gli effetti un percorso di grande evoluzione produttiva che ha portato l'azienda a utilizzare macchinari industriali all'avanguardia e cicli produttivi ottimizzati.
L'automazione, però, non ha mai ceduto il passo alla passione più pura.
E il cuore di PuntoArt è Franca Pironi, che da oltre 30 anni ha fatto del ricamo un territorio aperto alla creatività.
Una profonda e consolidata maestria manuale che, unita alla competenza di Paolo Raggini, ha dato vita a un progetto aziendale e a un team di lavoro affiatato e coeso.