News & Fiere

Would you like to be updated about the latest news and trends in the world of embroidery and yarn? This is an updated review of the latest products, newly produced collections and key appointments and events in the world of fashion and weaving.

PuntoArt-Safe: mascherine certificate made in Italy

Puntoart Safe è un ramo d’impresa di Puntoart, un’eccellenza del Made in Italy che opera nel complesso sistema moda da più di 35 anni. Nel duro periodo del Lockdown, a fronte di un’eccezionale necessità nazionale, Puntoart ha operato la scelta imprenditoriale di iniziare a produrre mascherine e ha messo a disposizione le proprie competenze, le tecniche e le tecnologie applicate al mondo dell’alta sartorialità per un prodotto Made in Italy conforme alle disposizioni medico sanitarie in epoca Covid-19.

Nel momento in cui è stato chiaro che una produzione artigianale non sarebbe stata sufficiente a coprire i fabbisogni della popolazione, Paolo Raggini, AD di Puntoart, si è mosso per acquisire una macchina capace di produrre 100.000 mascherine al giorno. La produzione di mascherine realizzate con metodologie e materiali di qualità ha ottenuto non solo le certificazioni in deroga dall’Istituto Superiore di Sanità, ma anche la certificazione ufficiale come dm (dispositivo medico) e la relativa marcatura CEE per i prossimi anni.

Puntoart Safe, è espressione del territorio di Romagna al 100%: per la dislocazione, per aver scelto di dare impiego a giovani che provengano da istituti tecnici della zona.

PuntoArt Safe : La qualità nella quantità. In velocità.

 

Visita il nostro sito: https://www.safe-puntoart.it/

Contattaci per ogni necessità: +39 331 1338681